29 Lug, 2024
L’Italia alle Olimpiadi della siccità. Gli effetti disastrosi dell’Autonomia alla siciliana sulla grande sete dell’isola, dove le emergenze sono la normalità affrontate senza un Piano e senza applicare leggi dello Stato
L’amata Regione Sicilia, per il suo bene, sarebbe stata commissariata da tempo da uno Stato degno di questo nome se solo non fosse altrettanto inadempiente sulle infrastrutture idriche. Sarebbe da commissariare per reiterate irresponsabilità decisionali e incapacità strutturali nel provvedere al fabbisogno principale dei siciliani e della loro ineguagliabile terra: quello dell’acqua. Quantomeno, uno Stato minimamente responsabile nel controllo della qualità dei servizi offerti ai cittadini, di fronte al grande spettacolo di inefficienza siciliana, da tempo avrebbe unilateralmente richie…







