17 Gen, 2024
L’operazione è pensata per accogliere tutti i Comuni dell'Unione, in modo da «dotarsi di uno strumento di rappresentanza unitaria»
Dall'Empolese-Valdelsa una nuova holding per avere più peso nella Multiutility Toscana
Dopo la nascita del “sindacato fiorentino” lo scorso aprile a Scandicci, adesso anche l’area dell’empolese si sta organizzando per arrivare a dotarsi di una voce unitaria all’interno della Multiutility della Toscana, attraverso una holding – ovvero una società che detiene solo partecipazioni – ad hoc.
Come noto, la Multiutility è una società che è già sbocciata un anno fa dalla fusione per incorporazione in Alia di Acqua toscana, Consiag e Publiservizi, con un crescente contributo arrivato poi da parte di Estra: un progetto che ad oggi è incentrato prevalentemente sulla Toscana centrale, con…
