28 Lug, 2022
Un impianto dedicato per portare acqua depurata al Parco Nord per contribuire al risparmio idrico e preservare uno dei polmoni verdi della città
Siccità: l’acqua dei depuratori per innaffiare il Parco Nord di Milano
La morsa della siccità non accenna a diminuire, il settore agricolo lamenta danni sempre più ingenti e decine e decine di Comuni hanno emanato ordinanze per limitare l’impiego della risorsa idrica per innaffiare campi e parchi. Per questo, a partire da questa settimana, il Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano, fornirà acqua depurata per innaffiare il Parco Nord di Milano, grazie a un impianto dedicato realizzato appositamente dall’azienda pubblica.
Al CAP spiegano: «Se infatti fiumi e torrenti sono in secca da mesi, l’acqua depurata costituisce una r…
