7 Dic, 2023
Armani: «Siamo impegnati a costruire un settore elettrico basato su una generazione interamente sostenibile»
Cop28, Enel conferma l’obiettivo emissioni nette zero entro il 2040
Nonostante la retorica ambigua sulla crisi climatica portata avanti dalla premier Meloni alla Cop28, dove non è stato fatto cenno alla necessità di tagliare i consumi di petrolio e gas per mantenere in un range di sicurezza il riscaldamento globale in atto, la multinazionale a controllo pubblico Enel ha confermato – nel corso della Conferenza Onu in corso a Dubai – il proprio impegno per la decarbonizzazione.
«Il gruppo Enel è in prima fila per la decarbonizzazione dei sistemi elettrici, come evidenziato dalla sua nuova Strategia, nella quale abbiamo confermato tutti gli obiettivi di decarbon…
