20 Nov, 2023
Un salto nel buio del quale porta la responsabilità chi ha impoverito e tradito l’Argentina
In Argentina ha vinto Milei, l’anarco-capitalista negazionista climatico
La vittoria alle presidenziali argentine dell’outsider che non avrebbe mai potuto vincere, l’anarco-liberista Javier Milei, che si è inventato un partito di estrema destra - La Libertad Avanza (LLA) – era tanto annunciata quanto devastante, sia per il peronismo battuto sul suo stesso terreno del populismo e del giustizialismo che per la destra tradizionale ormai a traino di un personaggio che, nonostante l’ammorbidimento dei toni delle ultime settimane, resta quello che faceva i comizi con la motosega, insultava Papa Francesco, inneggiava alla dittatura militare fascista di Videla, disprezzav…
