22 Dic, 2016
La Cina lancia un satellite per sorvegliare le emissioni globali di CO2
Mentre il presidente eletto Usa Donald Trump ha annunciato che taglierà i fondi della Nasa destinati alle ricerche su clima e ambiente, oggi, alle 3,22 ore locale, la Cina ha lanciato dal Centre di lancio di satelliti di Jiuquan, nel deserto del Gobi, un razzo Lunga Marcia-2D con a bordo il satellite TanSat per tenere sotto controllo le emissioni di CO2.
L’agenzia ufficiale Xinhua sottolinea che «La Cina è il terzo Paese, dopo il Giappone e gli Stati Uniti, a sorvegliare le emissioni di gas serra grazie ad un proprio satellite.
Yin Zengshan, progettista capo del TanSat all’Istituto di ricerc…
