5 Lug, 2013
Ucciso un lupo nel Parco nazionale della Sila
Un lupo è stato brutalmente ucciso in un Parco nazionale, probabilmente per avvelenamento. A fare la brutta scoperta vicino a Montenero, nel cuore del Parco nazionale della Sila è stato un gruppo di escursionisti in mountain bike dell’associazione Gran bosco d’Italia.
Si tratta di un esemplare adulto di lupo appenninico morto. Legambiente spiega che «Da una prima e sommaria analisi delle foto pubblicate su un social network, sull’esemplare adulto di lupo appenninico non sono visibili segni di arma da fuoco, e lo stato della carcassa farebbe ipotizzare come causa del decesso l’avvelenamento…
