5 Mar, 2014
Pedemontana: «480 milioni di euro pubblici per un’autostrada inutile»
Anche il Governo Renzi punta sul debito pubblico per finanziare autostrade inutili. Non solo ma il nuovo contributo, ora al vaglio del CIPE, toglierebbe ogni credibilità ai project financing italiani visto che gli appalti sono già stati assegnati con l'impegno che i costruttori verranno pagati dai futuri pedaggi. Ancora una volta la favola raccontata in questi anni per far credere che le tante autostrade progettate durante ‘l’era formigoniana' sarebbero state realizzate solo con i soldi dei privati si è rivelata quella che è: una favola appunto, e a pagare saranno i contribuenti.
Per la Breb…
